Studio Tecnico Felice Amoroso

Edilizia | Immobiliare | Grafica

EDILIZIA 

Un settore dell’attività di studio è l’edilizia: pratiche amministrative, progetti per interventi edilizi, rilievi di terreni e fabbricati, studio di fattibilità. Le pratiche amministrative riguardano l’ottenimento dei vari permessi o nulla osta, o in alternativa, la presentazione dei documenti necessari per le varie Denunce e Segnalazioni, certificate e non. I rilievi preliminari sono alla base di qualsiasi progetto di intervento edilizio. Lo studio di fattibilità nel settore edilizio è volto a determinare se un determinato intervento è realizzabile o meno, secondo i regolamenti edilizi locali.

IMMOBILIARE 

L’attività rivolta al settore immobiliare, riguarda gli aspetti economici, di convenienza, e di fattibilità, in relazione al mercato e alle quotazioni correnti. A questi aspetti si affianca l’attività di stima e di valutazione immobiliare, preferibilmente svolta in conformità agli Standard Internazionali di Valutazione, che prevedono l’uso dei comparabili con attribuzione di peso specifico ai vari elementi caratteristici. Ulteriore attività legata al settore immobiliare, è la verifica per Due Diligence, che consiste in una serie di indagini documentali per appurare la regolarità dell’immobile.

GRAFICA 

Di necessità virtù, l’attività di uno studio tecnico edilizio e immobiliare si basa sull’uso quotidiano del computer, della rete internet, e della grafica. Se negli anni passati, la grafica era un lavoro svolto al tavolo da disegno, con i pennini a china, oggi tutto si esegue sullo schermo di dispositivi fissi e mobili. La competenza si allarga quindi alla grafica digitale raster, vettoriale, alla produzione di modelli tridimensionali, con i render statici e quelli animati. Arrivando alla produzione video promozionale per immobili e attività aziendali, e all’ormai inderogabile produzione di siti web.

Pratiche Edilizie  – Progetto

Pratiche Edilizie  – Progetto

Pratiche Edilizie  – Progetto

Pratiche Edilizie  – Progetto

Menu